Pubblicato il Lascia un commento

Marketing e Comunicazione

Ciao a tutti, oggi continuiamo l’articolo sulla Sostenibilità a 360°

e ci occuperemo dell’impatto nell’analisi della stessa, nel VII° segmento della “TORTA della sostenibilità“:

50° – MARKETING E COMUNICAZIONE

Questo segmento, così rilevante nell’analisi della sostenibilità aziendale, è stato “sinteticamente” così sviluppato e suddiviso.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Uso consapevole delle risorse con predilezione per il web. Si eviteranno le stampe cartacee, concentrandosi su un buon e piacevole sito, un e-commerce accattivante, una pagina fb, campagne mail, ecc.

SOSTENIBILITA’ GESTIONALE

Ogni opzione e scelta, deve essere poi applicabile, visionata, verificata e sviluppata verso gli obiettivi. La RAMUShome vorrà anche dare ai suoi clienti e contatti, un buon servizio pre-durante e post vendita, costruendosi una buona reputazione, che sarà garanzia di qualità.

Tutto ciò oggi, è gestito da una sola persona, che sta cercando di avviare questo progetto per un futuro,  quindi la coerenza fra necessità e possibilità, dovrà essere ben valutata.

SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA

Le campagne promozionali e di comunicazione, possono essere realizzate in molteplici modi e di conseguenza con diverse soluzioni economiche. Le risorse oggi sono più “volontà” e “capacità”, che economiche e purtroppo questo aspetto limita molto le scelte.

Non ci si demoralizza ma si “esce dagli schemi” e si trovano soluzioni realizzabili; sempre con il III° principio della Mission aziendale ben in mente, la “trasparenza”.

Le competenze che mancano all’interno della RAMUShome sono e saranno compensate con personale qualificato esterno.

Per una scelta con una storia da raccontare

Lascia un commento