
“CAMBIA I TUOI PENSIERI E CAMBIERA’ IL TUO MONDO”
“Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero e dunque non può cambiare se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare.”
una lezione di vita di Albert Einstein
Penso che questo sia l’impegno e la difficoltà che ci dobbiamo prendere a CUORE.
Iniziare un cambiamento radicale su di noi stessi in primis e poi coinvolgere la sfera che ci ruotano attorno, che oramai non sono slegate da tutto il resto, ma si sono allontanate verso una individualità egoista e indifferente.
Non pensare alle conseguenze delle nostre scelte, girarsi dall’altra parte e pensare solo a noi stessi o poco più, oramai è da irresponsabili ed io non ho intenzione di appartenere a questa categoria.

So che non sarà e non è un percorso facile e soprattutto già scritto, ma ogni giorno bisogna lottare per uscire dalle solite brutte abitudini e cercarne di nuove SOSTENIBILI, non solo per noi stessi, ma per una comunità a cui apparteniamo ma non ce ne rendiamo più conto.
Il mio progetto aziendale RAMUShome, vuole essere prova del cambiamento e nascere, crescere e svilupparsi, pensando a quello che può essere utile oggi, ma anche un domani, e dovrà creare risorse in modo etico; non distruggerle o utilizzarle e basta.
Uno dei concetti della MISSION aziendale è la “trasparenza” e raccontarvi i miei passi e le mie scelte, mi permettono di esserlo e di dimostrare che il Design può essere veramente rivisto in chiave “costruttiva” e non “distruttiva”; tutti però dobbiamo fare la nostra e cercare di fare scelte consapevoli; sì FARE è la chiave, basta parlare, ora si deve agire.
Il nome della prima collezione di sedie sostenibili nella scatola è DOiDO, la collezione del FARE, dove invito tutti a partecipare a questo cambiamento e rimettersi in gioco con testa, direi….. A presto…